L'ORFANOTROFIO

Play Video

NELLA PERIFERIA ROMANA, A DUE PASSI DAL TEVERE, C’È UNA VECCHIA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO CHE DA ANNI È STATA RISTRUTTURATA E DESTINATA AD ORFANOTROFIO. CIÒ CHE ACCADE DENTRO LE MURA DI QUESTO GRIGIO E DECADENTE EDIFICIO HA POCO A CHE FARE CON LA ROUTINE METROPOLITANA E SEMBRA PIÙ APPARTENERE AD UN ALTRO MONDO… UN MONDO COLORATO E CURIOSO DOVE LA CREATIVITÀ È IL MOTORE PER SFIDE ED AVVENTURE SEMPRE NUOVE…

BENNY

Play Video

DICONO CHE LE CACCOLE SONO LA PUPÙ DEL NASO E CHE MANGIARLE È COME LECCARE LA SUOLA DI UNA SCARPA… BEH SENZA PERO’ LA CROCCANTEZZA NE’ IL RETROGUSTO UN PO’ SALATO.

FELICIA

Play Video

QUINDI VORRESTI ADOTTARE UN RAGAZZINO EH…? UN BEL FAGOTTINO PROFUMATO DA PLASMARE A TUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA EH…? UN CUCCIOLOTTO DA PORTARE IN GIRO E MOSTRARE AGLI AMICI EH…? SCOMMETTO CHE NON VEDI L’ORA DI VESTIRLO IN MANIERA RIDICOLA ED INSEGNARGLI L’EDUCAZIONE EH…? MA SENTI UN PO’… PERCHÉ NON TI COMPRI UN CANE?

FRANCIS

Play Video

ESSERE COLPITI DA UN FULMINE QUANDO SI È PICCOLI HA DEI POLI POSITIVI… È BENE ESSERNE AL CORRENTE…

LORETTA

Play Video

LE STELLE HANNO DETTO CHE SE FACCIO TARDI ALLA LEZIONE DI ALIMENTAZIONE IL MIO KARMA POTREBBE SUBIRE RIPERCUSSIONI COSMICHE TALI DA RENDERE VANI GLI SFORZI VEGANI A CUI MI SOTTOPONGO PER INNALZARE IL MIO SPIRITO A LIVELLO QUANTICO…

OLGA

Play Video

“OLGA… SEI LA PERSONA PIÙ SAGGIA ED EQUILIBRATA CHE ABBIA MAI CREATO.”
“GRAZIE DIO, SEI UN INTENDITORE!”

RICKY

Play Video

ESSERE IL PIÙ FIGO DELLA SCUOLA È UN DURO ED IMPEGNATIVO LAVORO… NON PIANGERE MAI DAVANTI AGLI ALTRI… FINGERE SEMPRE DI CAPIRE OGNI COSA… E SOPRATTUTTO NON FARE MAI DOMANDE. PER QUESTO COMUNICO SOLO CON I MIEI SELFIE!

ROGER

Play Video

SIGNORA LE RIPETO CHE QUESTA STORIA DELL’ADOZIONE È UNA RIDICOLA FARSA… LEI NON SA CON CHI STA PARLANDO… QUANDO MIO PADRE SAPRÀ QUELLO CHE STA SUCCEDENDO QUI DENTRO ANDRÀ SU TUTTE LE FURIE… ASPETTI SOLO CHE TORNI DAL GRANDE SLAM…

ROXY

Play Video

IL RAP NON È UN GIOCO… NON QUI IN ORFANOTROFIO.
OGNI GIORNO SIAMO IN GUERRA SOLO PER UNA CIAMBELLA!
TI PIACE LA FAMIGLIA? FARE LA BRAVA FIGLIA?
QUI NON C’È PADRONE NÉ LUCCHETTO SUL PORTONE!
PERCHÉ MI GUARDI STORTO? PER CASO HAI IL FIATO CORTO?
TI MASTICO PRIMA, POI TI SPUTO CON LA RIMA!

SHILA

Play Video

SE CREDETE CHE IN QUATTRO RIGHE SI POSSA ESPRIMERE LA MAGNIFICENZA DI UNA PERSONALITÀ STRABILIANTE COME LA MIA, VI SBAGLIATE DI GROSSO… D’ALTRO CANTO TEMO PROPRIO NON CI SIA ABBASTANZA SPAZIO NEL VOSTRO CERVELLO.

SUSY

Play Video

IL CAPPELLO DI VERO COCCODRILLO CHE HO CUCITO IERI SI È MANGIATO IL GATTO… EFFETTI COLLATERALI DELLA MIA MODA SUPER CREATIVA!

TEO

Play Video

COME PUÒ UNA BICICLETTA SUPERARE IN VELOCITÀ IL BUS DELLA SCUOLA? QUAL È LA LINGUA UFFICIALE DEGLI EXTRA TERRESTRI? COSA SIGNIFICA PRESTIDIGITAZIONE?
LA RISPOSTA È DENTRO DI ME…MA PURTROPPO PER TE… È CRIPTATA.

DATA

Play Video

LA VIA DEL CORRIDOIO ILLUMINA OGNI BAMBINO E LO CONDUCE VERSO IL TEMPIO DELLA MERENDA… SOLO I GIUSTI (E CHI È MUNITO DI REGOLARE PERMESSO) SARANNO AMMESSI NEL SANTUARIO “LATTEO E BISCOTTATO”.

WENDY

Play Video

NON POTREI MAI SEPARARMI DA TERSJOLIE… PIUTTOSTO POSSO SEPARARE TERSJOLIE DA SE STESSO… COME QUELLA VOLTA IN CUI GLI HO CUCITO LA TESTA SU BARBIE SCIATRICE…

Top